Esecuzione di "Three sketches" a Palermo - Area News - Gianfranco Gioia

Vai ai contenuti

Esecuzione di "Three sketches" a Palermo

Gianfranco Gioia
Pubblicato da in News ·
Nuova esecuzione a Palermo di "Three sketches", composizione espressamente dedicata al duo De Vero - Campisi, con la partecipazione della pianista Alba Lizio, dopo la prima esecuzione avvenuta lo scorso 20 aprile a Napoli. Sabato 19 maggio, ore 17,30, oratorio di S. Stefano Protomartire, Palermo

Si rinnova e consolida quindi il rapporto di stima ed amicizia con i componenti del duo, Giuseppe Campisi ed Aldo de Vero, intrapreso nel 2010, quando il duo mi commissionò la suite "The Colours" per pianoforte a 4 mani. Il duo ha poi eseguito tale brano in numerosissimi concerti in Italia e all'estero, tra i quali all'Atelier de La Main D'Or di Parigi e nella chiesa di St Martin in the Fields a Londra.

In questa occasione, avendo rivolto alla pianista Alba Lizio l'invito ad unirsi a loro per una performance a sei mani, a Napoli, prima e Palermo, poi, ne è derivata la richiesta e l'opportunità per una nuova composizione: Three sketches, appunto.



© Gianfranco Gioia, 2007-2019, tutti i diritti riservati. Il materiale contenuto nel presente sito (testi, immagini, audio) è protetto dalla Legge sul Diritto d’Autore ed è © copyright dei rispettivi aventi diritto. Sono vietate la riproduzione, la distribuzione - anche parziale - e qualsiasi utilizzazione non espressamente autorizzata per iscritto. È consentita la sola visione a scopo personale.

© Gianfranco Gioia, 2007-2019, all rights reserved. The material contained in this website (text, images, audio) is protected by Copyright and it is copyright © of the respective owners. Reproduction, distribution - even partial - and any use not expressly authorized is prohibited. It is allowed the personal vision.
Last update: 20/04/2019
Privacy Policy
Torna ai contenuti