Almost Tango a Petrozavodsk - Area News - Gianfranco Gioia

Vai ai contenuti

Almost Tango a Petrozavodsk

Gianfranco Gioia
Pubblicato da in News ·
Si consolida e si rinnova il legame con il Conservatorio "A. Glazunov" di Petrozavodsk (Russia) con una nuova esecuzione di "Almost Tango", ieri alla sala grande del Conservatorio, per la cerimonia per il conferimento delle lauree.
Tale rapporto, iniziato nel 2016 con alcune esecuzioni dei miei lavori per quartetto di sassofoni ad opera del Karelian saxophone Quartet, si è poi suggellato nel 2017 con l'invito e la conseguente mia partecipazione, come membro della giuria, al festival "Sax" e, nell'ambito del quale, è stato realizzato un intero concerto monografico dedicato alle mie musiche a cui ho preso parte dirigento "Psalms" (a seguire il video).
Inoltre Petrozavodsk ospiterà la prima esecuzione assoluta di "Three different days", per sax baritono ed orchestra da camera, composizione espressamente dedicata ad Alexandr Devyatko, uno dei componenti del Karelian Saxophone Quartet.



Karelian Saxophone Quartet
Альбина Хузина, soprano
Coro accademico degli studenti universitari del Conservatorio statale A. Glazunov di Petrozavodsk
Gianfranco Gioia, direttore
Registazione live 04/11/2017
Petrozavodsk, Karelia (Russia)





© Gianfranco Gioia, 2007-2018, tutti i diritti riservati. Il materiale contenuto nel presente sito (testi, immagini, audio) è protetto dalla Legge sul Diritto d’Autore ed è © copyright dei rispettivi aventi diritto. Sono vietate la riproduzione, la distribuzione - anche parziale - e qualsiasi utilizzazione non espressamente autorizzata per iscritto. È consentita la sola visione a scopo personale.

© Gianfranco Gioia, 2007-2018, all rights reserved. The material contained in this website (text, images, audio) is protected by Copyright and it is copyright © of the respective owners. Reproduction, distribution - even partial - and any use not expressly authorized is prohibited. It is allowed the personal vision.
Last update: 25/11/2018
Privacy Policy
Torna ai contenuti